HACCP Roma - REGIONE LAZIO

Corsi per Responsabili & Addetti alla manipolazione degli alimenti in roma

L'operatore del settore alimentare, così come definito dal Regolamento (CE) N. 852/2004, deve assicurare l'idonea formazione del proprio personale, addetti alla manipolazione degli alimenti o responsabili della gestione delle procedure HACCP.

La formazione HACCP in Roma è regolamentata dalla Deliberazione Regionale n. 825/2009 che specifica tipologia, durata e contenuti della formazione degli alimentaristi.

La formazione deve essere calibrata sulle mansioni concretamente svolte dai singoli addetti alla manipolazione dei prodotti nell'attività specifica.

La FT Consulting organizza ed eroga corsi di formazione HACCP validi e riconosciuti per la Regione Lazio con possibilità di svolgimento sia in aula sia in modalità FAD (Formazione a Distanza – online).

Hai bisogno di una consulenza gratuita?

FORMAZIONE HACCP NELLA REGIONE LAZIO

La sezione della Deliberazione Regionale n. 825/2009 che vietava la formazione a distanza è stata corretta e sostituita poi da Ordinanza del TAR LAZIO 900/2010 che consente la formazione on-line sia per personali alimentaristi sia per responsabili.

Le tipologie dei corsi di formazione attualmente in vigore su Roma sono le seguenti:

  1. RESPONSABILE DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE
    il percorso formativo si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario ed è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02;
  2. PERSONALE QUALIFICATO DELLA RISTORAZIONE (Addetti di Livello di Rischio 2)
    il percorso formativo si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario ed è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02;
  3. PERSONALE NON QUALIFICATO (Addetti di Livello di Rischio 1)
    Il percorso formativo si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario ed è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02.

La FT Consulting, ai sensi dei regolamenti Comunitari e della Delibera Regionale n. 825/2009, rilascia, al termine del corso, Attestati di Frequenza, con indicazione della tipologia, durata e rifermenti normativi.

La formazione potrà essere organizzata anche presso sede del Cliente, in base al numero dei dipendenti da formare.

L'aggiornamento dei corsi HACCP su Roma è previsto ogni qualvolta lo richiedano innovazioni o cambiamenti produttivi sostanziali all'interno dell'attività alimentare o nel caso in cui vengano emanate nuove normative nel settore. Si consiglia comunque di ripetere e aggiornarsi ogni due anni.

.

 

alcuni dei nostri clienti

Nissan
Ordine Psicologi del Lazio
Universita di Roma
Tunisair
Indra
Gruppo Gabetti
Enav Italia
Sisal
Regione Toscana
Cisco System
Oberam
Plenium
Cosa dicono di noi

Contattaci per una consulenza

* Campi obbligatori

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598