FT CONSULTING

Chi Siamo

La FT Consulting, da anni nel settore della sicurezza sul lavoro, offre il proprio know how in materia di HSE, Igiene Alimentare (HACCP), Privacy, Certificazioni ISO, per una concreta consulenza direzionale in tutti i settori produttivi.

Semplificando gli aspetti burocratici, le consulenze proposte hanno il fine di agevolare il Cliente, preservandone l’Attività e tutelando i Datori di Lavoro.

Formazione e Aggiornamento Professionale sono certificati sull’intero territorio nazionale grazie alla Convenzione stipulata con Organismi Paritetici Nazionali.

Nel pieno rispetto degli obblighi normativi, le Aziende ottengono in tempi brevi dalla FT Consulting una soluzione reale alle loro esigenze.

La FT Consulting è in grado di offrire ai propri clienti servizi tecnici, gestionali e formativi "all inclusive" che si distinguono per il loro contenuto d’innovazione, specificità, semplicità d’applicazione e convenienza economica.

L’Organico della FT Consulting è composto da professionisti della Sicurezza, Ingegneri e tecnici specializzati nei rispettivi settori di maggior competenza.

I tecnici possiedono esperienza pluriennale nella valutazione di tutti i rischi che sono esaminati con misurazioni sul campo e sistemi di calcolo, attraverso strumenti di misura certificati e tarati da laboratori autorizzati ACCREDIA.

Ogni Cliente FT Consulting è speciale e merita un Servizio adeguato e specifico, basato su caratteristiche imprescindibili di Qualità, Affidabilità e Sostenibilità.

La FT Consulting porta in azienda un robusto metodo di analisi, basato sulla proficua collaborazione, il contatto diretto ed il massimo della disponibilità nei riguardi dei suoi interlocutori aziendali, ad ogni livello.

La FT Consulting con sedi operative a Roma, Milano e Firenze opera sull’intero territorio nazionale, anche grazie a solide partnership con professionisti altamente qualificati e Società Leader nel proprio settore operativo.
Concretezza ed efficacia rendono la FT Consulting S.r.l. un affidabile partner aziendale.

formazione certificata

Grazie alla convenzione stipulata con gli Organismi Paritetici Nazionali, si organizzano corsi di Formazione ed Aggiornamento per le Figure Professionali nell'ambito della Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro, secondo il D.Lgs.81/08 e s.m.i. (Testo Unico Sicurezza sul Lavoro).
FT Consulting è in grado di produrre Attestati di formazione e di aggiornamento relativi a tutti i corsi erogati, validi ai fini normativi e su tutto il territorio nazionale, ai sensi degli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011, 22/02/2012 e 07/07/2016.

Laddove la normativa di riferimento lo permetta, la formazione può essere svolta on-line tramite piattaforma certificata rilasciando attestati di medesima validità.
Se si hanno chiarimenti sulla tipologia di consulenza o corsi di formazione da avviare, non esitate a contattare i recapiti della FT Consulting: esperti tecnici sapranno consigliarvi la soluzione migliore.

analisi di laboratorio

Il laboratorio di microbiologia a noi affiliato è certificato ACCREDIA e autorizzato a effettuare analisi ai fini dell’autocontrollo per le attività alimentari ai sensi delle normative vigenti.
Si effettuano tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri chimici e microbiologici di un prodotto o di un processo prelevando campionamenti da matrici di origine ambientale quali acque potabili, acque di scarico, alimenti e superfici.

Nel rispetto del piano HACCP, vengono svolte analisi su tutte le tipologie di alimenti, determinando i principali parametri (es. Coliformi, conta microbica, Escherichia Coli, Salmonella...).

Relativamente agli alimenti, si effettuano indagini di Shelf Life determinando la deteriorabilità dell’alimento e la sua conservazione per tutelare la sicurezza dei consumatori realizzando una corretta e idonea etichettatura ai sensi della recente normativa.

Per tutti i campionamenti, verranno rilasciati i risultati di prova firmati da tecnico di laboratorio e un report finale redatto da tecnici esperti nel settore.

In base alle Linee guida del 07 maggio 2015, la FT Consulting realizza i piani di prevenzione e controllo per il rischio da Legionella Pneumophila, elaborando anche i documenti di valutazione del rischio.

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598