ADDETTO ALLA MANIPOLAZIONE DI ALIMENTI - LIVELLO 2

PERSONALE QUALIFICATO - REGIONE LAZIO - CORSO HACCP

La formazione HACCP nella Regione Lazio è regolamentata dalla Deliberazione Regionale n. 825/2009 che specifica tipologia, durata e contenuti della formazione degli alimentaristi.

La FT Consulting organizza corsi di formazione HACCP validi e riconosciuti per la Regione Lazio con possibilità di svolgimento sia in aula sia in modalità FAD (Formazione a Distanza – online).
Il corso destinato a Personale qualificato, personale individuato anche come Addetti di livello di rischio 2, ha le seguenti caratteristiche:

 

  1. DESCRIZIONE: Il percorso formativo si effettua in sostituzione dell'ex libretto sanitario ed è previsto in tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande secondo quanto previsto dai Regolamenti Europei 852/04 e 178/02;
  2. DESTINATARI: Il corso si rivolge a tutti coloro che svolgono mansioni lavorative che prevedono la manipolazione di alimenti;
  3. DURATA: 14 ore;
  4. MODALITÀ: aula o FAD (formazione a distanza, on-line);

Hai bisogno di una consulenza gratuita?

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO HACCP
PERSONALE QUALIFICATO - ADDETTI DI LIVELLO DI RISCHIO 2

  1. Il sistema HACCP (compiti e funzioni);
  2. L'importanza del controllo visivo;
  3. L'importanza della verifica della merce immagazzinata e l'importanza della sua rotazione;
  4. Norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori;
  5. Valutazione e controllo delle temperature e del microclima;
  6. Argomenti di microbiologia alimentare;
  7. Nozioni di chimica merceologica, di chimica e di fisica;
  8. Nozioni di igiene delle strutture, delle attrezzature e l'igiene personale;
  9. Test di apprendimento finale e rilascio dell'attestato.

La FT Consulting, ai sensi dei regolamenti Comunitari e della Delibera Regionale n. 825/2009, rilascia, al termine del corso, Attestati di Frequenza, con indicazione della tipologia, durata e rifermenti normativi.

La formazione potrà essere organizzata anche presso sede del Cliente, in base al numero dei dipendenti da formare.

L'aggiornamento dei corsi HACCP nella Regione Lazio è previsto ogni qualvolta lo richiedano innovazioni o cambiamenti produttivi sostanziali all'interno dell'attività alimentare o nel caso in cui vengano emanate nuove normative nel settore. Si consiglia comunque di ripetere e aggiornarsi ogni due anni.

 

alcuni dei nostri clienti

Nissan
Ordine Psicologi del Lazio
Universita di Roma
Tunisair
Indra
Gruppo Gabetti
Enav Italia
Sisal
Regione Toscana
Cisco System
Oberam
Plenium
Cosa dicono di noi

Contattaci per una consulenza

* Campi obbligatori

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598