CREDITI ECM - FORMAZIONE CONTINUA IN FAD

Aggiornamento professionale del personale del settore sanitario
(medici, infermieri, tecnici della prevenzione, fisioterapisti...)

La FT Consulting, convenzionata con provider accreditati presso il Ministero della Salute, eroga corsi di formazione in modalità FAD (on-line) che rilasciano crediti formativi validi per medici, infermieri e personale sanitario.

L'ECM (Educazione Continua in Medicina) è un sistema che permette ai professionisti sanitari di aggiornarsi per un proprio sviluppo personale e professionale.

Hai bisogno di una consulenza gratuita?

L’Accordo Stato–Regioni del “Nuovo sistema di formazione continua in medicina", ha imposto il numero minimo di crediti che il professionista sanitario deve acquisire in un triennio che è pari a n. 150.
Anche per il triennio 2020-2022, La Commissione Nazionale per la formazione continua ha stabilito di mantenere l’obbligo formativo di 150 crediti e di consentire, inoltre, l’acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2017-2019 sino al 31 dicembre 2020.

Attualmente, infatti, possono essere ancora rilasciati ECM per il triennio 2017 - 2019 per coloro che devono recuperare dei crediti mancanti e sarà consentito fino al 31 dicembre 2020.
Per coloro invece che hanno acquisito tutti gli ECM del precedente triennio, possono svolgere corsi di formazione on-line per raggiungere i 150 crediti del triennio 2020 – 2022.

I corsi di formazione hanno durata variabile in funzione alla complessità e al numero di crediti rilasciati, da 6 fino a 50 crediti per singolo corso.Di seguito l’elenco, esemplificativo e non esaustivo, delle tematiche trattate nei corsi on-line:

  1. Privacy e gestione dei dati nel settore sanitario;
  2. Sicurezza sul lavoro in sanità;
  3. Training Autogeno;
  4. Criminologia Clinica e rischio clinico;

L’elenco dettagliato di tutti i corsi ECM con relativi crediti sarà inviato, su richiesta, tramite mail, una volta compilato il FORM DEDICATO all'interno della pagina del corso al quale si è interessati, oppure scrivendo all'indirizzo formazione@ftconsult.it.

Hai bisogno di una consulenza gratuita?

La FT Consulting si rende sempre disponibile ad elaborare preventivi ad hoc nel caso in cui sia necessaria la formazione di più dipendenti della stessa Azienda/Attività o più corsi di formazione per un singolo corsista.
Per i preventivi gratuiti si prega di contattare commerciale@ftconsult.it.

 

alcuni dei nostri clienti

Nissan
Ordine Psicologi del Lazio
Universita di Roma
Tunisair
Indra
Gruppo Gabetti
Enav Italia
Sisal
Regione Toscana
Cisco System
Oberam
Plenium
Cosa dicono di noi

Contattaci per una consulenza

* Campi obbligatori

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598