TRASFERIMENTI IN AZIENDA

E DI RAMO D'AZIENDA

FT Consulting offre assistenza nell'ambito della procedura di trasferimento di azienda, da intendersi come qualsiasi operazione che comporti il mutamento nella titolarità di una attività economica organizzata, con o senza scopo di lucro, al fine della produzione o dello scambio di beni e di servizi, preesistente al trasferimento e che conserva nel trasferimento la propria identità, a prescindere dalla tipologia negoziale o dal provvedimento sulla base di quale il trasferimento è attuato, ivi compreso usufrutto ed affitto di azienda.

L'assistenza viene, altresì, prestata in caso di trasferimento di ramo d'azienda, inteso come articolazione funzionalmente autonoma di un'attività economica organizzata.

In tale ambito, si offre assistenza, tanto al cedente quanto al cessionario, nella gestione degli aspetti giuslavoristici legati a tali operazioni nel rispetto delle tutele apprestate in favore dei lavoratori dall'art. 2112 cod. civ., che garantisce loro la continuità del rapporto di lavoro e la conservazione di tutti diritti già maturati con il cedente, compresa la conservazione dell'anzianità di servizio maturata e di diritti conseguenti (scatti di anzianità, progressione di carriera, trattamento di fine rapporto).

Nel medesimo ambito, FT Consulting è in grado di prestare assistenza nella procedura sindacale imposta alle imprese con più di 15 dipendenti, secondo quanto previsto dall'art. 47 della L. 29 dicembre 1990 , n. 428, come modificato, da ultimo, dal D.L. 22 giugno 2012, n.83.

 

SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO CERTIFICATO

Dal 2021 FT Consulting ha conseguito, attraverso l'ente di certificazione International Testing & Certification, la certificazione del sistema di gestione intergato Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001, Sicurezza ISO 45001.

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598