Il Piano di Coordinamento delle emergenze rappresenta un obbligo della Proprietà di un immobile e deve essere redatto in collaborazione tra i vari occupanti facenti capo a diversi Datori di Lavoro ubicati nello stesso edificio.
Il Decreto che regolamenta la gestione delle emergenze antincendio nei luoghi di lavoro, D.M. 10/03/1998, riguardo alla prevenzione e alle esercitazioni di evacuazione nei luoghi di lavoro, afferma che: "Quando nello stesso edificio esistono più Datori di Lavoro, l'amministratore condominiale o la Proprietà promuove la collaborazione tra di essi per la realizzazione delle esercitazioni antincendio."
Se hai dei dubbi, siamo qui per aiutarti
Il Piano di Coordinamento si riferisce ai casi di emergenza come incendi, calamità naturali, minacce esterne, attentati ed esplosioni, coinvolgimento in incidenti esterni, infortuni sul lavoro ed emergenze sanitarie.
Il piano d’emergenza coordinato deve essere aggiornato e migliorato anche in relazione all’ingresso di nuove imprese all’interno del complesso. Si tratta quindi di un documento dinamico in continua evoluzione.
FT Consulting supporta il cliente nell’elaborazione del piano di emergenza coordinato fornendo le migliori procedure in funzione al luogo di lavoro e alle esigenze dei singoli conduttori.
alcuni dei nostri clienti
Cosa dicono di noi
Una sicurezza.
Mi avvalgo del prezioso supporto professionale di FT Consulting dal 2013, in ambito di SSL. La gamma dei servizi offerti da FT per la gestione della sicurezza aziendale è estremamente completa spaziando dall’incarico di RSPP, brillantemente svolto dal dott. Tempesta, alla somministrazione completa dell’attività formativa, alla gestione dei requisiti documentali del D.Lgs. 81/08 (DVR, piano di emergenza, DUVRI, POS/PSC etc.) sino a consulenze specifiche per progetti ed azioni di miglioramento (apertura cantieri, sicurezza stradale, BLS-D, simulazioni emergenze, planimetrie, indagini strumentali e non strumentali, etc.). Il tutto svolto con costante attenzione, sia alle esigenze del cliente che agli aggiornamenti delle prescrizioni legali e normative. Insieme abbiamo affrontato la BS OHSAS 18001:2007 con audit annuali dell’ente di certificazione e rinnovato con successo (nessuna non conformità) il certificato negli ultimi 4 anni. In tutte le survey sulla soddisfazione del personale gli indicatori riguardanti la SSL sono costantemente sopra la soglia del 90% e il positivo contributo di FT Consulting è uno die fattori determinanti l’eccellente risultato.

- Stefano A.M.
Professionali
FT Consulting ha dimostrato di avvalersi di uno staff molto professionale e competente che ha erogato servizi di qualità apportando valore alla nostra società e permettendo il conseguimento dei risultati attesi. Gli interventi formativi effettuati, nell’ambito della sicurezza sul lavoro sono stati efficaci sia nello svolgimento in aula che nella fruizione e-learning. Due punti di forza, particolarmente apprezzati, sono stati la flessibilità nella gestione dei servizi di formazione e la grande disponibilità dei docenti e del personale di backoffice.

- Giancarlo S.
Molto disponibili
La società, nelle sue figure, si è sempre dimostrata disponibile e ha erogato i corsi con professionalità, ottenendo il gradimento dei discenti.

- Alessio C.
Tempestivi
Siamo seguiti dalla FT Consulting da più di sei anni e posso confermare su più punti la professionalità, capacità nella risoluzione delle diverse criticità riscontrate nelle più disparate situazioni e la tempestività nelle risposte sempre esaurienti. Li consiglierei a chiunque occorra la consulenza qualificata riguardo la sicurezza nel lavoro.

- Fabiana C.
Competenti
FT Consulting è una società composta da giovani professionisti preparati e competenti sempre pronti a mettere le proprie conoscenze a disposizione delle aziende affinché possano garantire ai propri dipendenti la sicurezza sul posto di lavoro.

PLENIUM PARTNERS – Chiara T.