CERTIFICAZIONE KOSHER

SETTORI FOOD E NO-FOOD

SERVIZI KOSHER

La FT Consulting tramite i suoi laboratori ed il suo personale altamente qualificato, riesce ad analizzare in tempi brevi prodotti e processi produttivi; assistendo il cliente e fornendo il know-how necessario, la FT Consulting può condurre le aziende a certificare i loro prodotti secondo gli standard ebraici KOSHER.

 

CERTIFICAZIONE KOSHER

In Italia sono in forte crescita le aziende che si certificano kosher.
La FT Consulting, sempre più sensibile alle esigenze delle aziende richiedenti e al mercato, unisce da un lato l'esperienza di Rabbini per quanto riguarda la legislazione ebraica, dall'altro fornisce quella di esperti in produzione alimentare (e non), per garantire la responsabilità nella certificazione salvaguardando la qualità delle produzioni.
Perchè un prodotto sia certificato Kosher è necessario che soddisfi rigorosi standard di qualità imposti dalle leggi del Kasheruth - leggi ebraiche.
La certificazione avendo scadenza, deve essere rinnovata nel tempo attraverso audit di sorveglianza effettuati da team di esperti e può essere revocata in qualsiasi momento quando vengono meno le garanzie richieste.
La FT Consulting offre servizi di ORIENTAMENTO, di CONSULENZA e FORMAZIONE collaborando con i più importanti Enti di Certificazione Kosher.
FT Consulting fornisce inoltre su richiesta consulenza e formazione per integrare i sistemi HACCP e ISO già adottati all'interno delle aziende, agli standard KOSHER.

L'Iter di Certificazione si articola generalmente nelle seguenti fasi:

  1. Primo contatto telefonico o via e-mail;
  2. Compilazione del questionario informativo che verrà fornito tramite e-mail dalla FT Consulting ed eventuale assistenza gratuita alla compilazione;
  3. Invio di informazioni tecniche relative al prodotto/servizio da certificare;
  4. Invio di informazioni relative al processo di realizzazione del prodotto/servizio da certificare;
  5. Valutazione di fattibilità della Certificazione;
  6. Pianificazione di Audit ed ispezioni preventive presso il cliente con attività di consulenza on site e quanto altro si rendesse necessario, presso i luoghi in cui si realizzano i prodotti/servizi da certificare;
  7. Rilascio della certificazione.

 

SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO CERTIFICATO

Dal 2021 FT Consulting ha conseguito, attraverso l'ente di certificazione International Testing & Certification, la certificazione del sistema di gestione intergato Qualità ISO 9001, Ambiente ISO 14001, Sicurezza ISO 45001.

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598