RSPP - FORMAZIONE

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Corso Rspp Roma Milano e Firenze

La FT Consulting, è convenzionata con l'Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione (convenzione n°.708, registrata all'Agenzia delle Entrate al n°.790 serie 3) ed organizza Corsi di Formazione e Aggiornamento per le Figure Professionali nell'ambito della Sicurezza e Salute nei luoghi di Lavoro, secondo il D.Lgs.81/08 Testo Unico.

I Corsi di Formazione per RSPP/ASPP sono obbligatori ai sensi del D.L.gs 193/2003, il D.Lgs. 81/08 e s.m.i. per tutti coloro che vogliono assumere l'incarico di Rasponsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

I corsi forniti dalla FT Consulting hanno l'obiettivo di garantire a tutti i corsisti le conoscenze necessarie in materia di prevenzione e protezione in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro, in applicazione della vigente normativa.

I destinatari dei nostri corsi sono tutti i dipendenti o liberi professionisti che intendono assumere l'incarico di RSPP o ASPP, indipendentemente dall'azienda, impresa di servizi, ecc. operante nel settore pubblico o privato, indipendentemente dalla tipologia contrattuale (indeterminato, a progetto..) che lo lega al Datore di Lavoro dell'Azienda.

I Datori di lavoro, oltre alla valutazione di tutti i rischi con la conseguente adozione dei documenti previsti dall'Art. 28 del D.Lgs. 81/08 e alla designazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, devono provvedere a molteplici obblighi.

I Datori di Lavoro che preferiscono assumere l'incarico di RSPP nella loro azienda, nel rispetto delle restrizioni normative, devono seguire il corso di formazione di almeno 16 ore.

I programmi didattici, approvati da E.F.E.I., sono disponibili nelle pagine dedicate, insieme alle date disponibili.

I programmi dettagliati saranno forniti tramite mail, una volta compilato il FORM DEDICATO all'interno della pagina del corso al quale si è interessati, oppure scrivendo all'indirizzo formazione@ftconsult.it, indicando il modulo (A, B e C) o una delle nostre soluzioni Pacchetto al quale si è interessati.

Sin da ora si vuole precisare che se il Corsista non avrà frequentato almeno il 90% del monte ore previsto per ciascun modulo, non potrà essere ammesso alla prova finale di verifica dell'apprendimento (secondo quanto prescritto dalla normativa vigente).

Tutti i corsi terminano con una apposita verifica di apprendimento, in presenza della Commissione esaminatrice e solo ed esclusivamente i Corsisti che avranno superato l'esame avranno diritto di ricevere l'Attestato di Frequenza.

La FT Consulting si rende sempre disponibile ad elaborare preventivi ad hoc nel caso in cui sia necessaria la formazione di più dipendenti della stessa Azienda/Attività o casi specifici da valutare singolarmente.

Possono, ad esempio, essere programmati Corsi di Formazione presso le sedi delle stesse Aziende/Attività anche in altri Comuni diversi da Roma o Milano, in strutture dotate delle caratteristiche adeguate allo svolgimento dei corsi.

Per i preventivi gratuiti si prega di contattare commerciale@ftconsult.it.

 

Continua

 

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598