CERTIFICAZIONE
DI SISTEMA E DI PRODOTTO

SGQ - SGA - SGSSL

Ad oggi tutte le Aziende, piccole, medie e grandi imprese, volontariamente scelgono di ottenere una certificazione, cioè decidono di implementare un sistema di gestione aziendale riconosciuto da un ente terzo, per rispondere ai requisiti cogenti (obblighi di legge) e alle richieste del mercato (per esempio, per accedere a bandi di gara).
Tutti i settori sono interessati ormai dalla necessità di gestire i propri processi secondo standard ISO.

La FT Consulting, operando su tutto il territorio nazionale anche in virtù delle sedi di Roma Milano e Firenze, risponde a questa esigenza accompagnando le aziende ad una certificazione certa, in termini di obiettivi, tempistiche ed economicità.
È possibile ricevere un preventivo, vantaggioso, gratuito e senza impegno entro 24 ore, in linea con gli standard di professionalità e successo garantiti dalla FT Consulting.

Le principali norme internazionali di riferimento

  1. ISO 9001 - SGQ - Sistema di gestione della qualità:
    consente di definire l'insieme della struttura organizzativa, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse (umane e strumentali) poste in atto al fine di realizzare e gestire la Qualità, ottimizzandone la produttività;
  2. ISO 14001 - SGA - Sistema di gestione ambientale:
    permette di gestire gli aspetti ambientali inerenti i processi aziendali, razionalizzando l'utilizzo delle materie prime e la produzione di rifiuti ed emissioni, diminuendo i consumi energetici;
  3. BS OHSAS 18001 - SGSSL - Sistema di gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro:
    permette di assolvere nel migliore dei modi agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro, ottenendo parallelamente un miglioramento gestionale dell'azienda.
  4. SA 8000 - Social Accountability - Responsabilità sociale:
    è un efficace percorso per dare visibilità alle performance aziendali in tema di sostenibilità, con particolare riferimento agli aspetti sociali;
  5. Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/01:
    è un modello organizzativo avente lo scopo di prevenite i reati cui consegue la responsabilità amministrativa degli enti (ex D.Lgs. 231/2001);

La certificazione è un'attestazione di un soggetto indipendente (ente di certificazione) sulla conformità di un soggetto (azienda) a determinati requisiti.
Essenzialmente, la certificazione è la procedura in base alla quale un organismo di certificazione (cioè, una parte terza) attesta per iscritto che un prodotto, un processo, un servizio o una figura professionale sono conformi ai requisiti specificati dalla normativa.

La FT Consulting, operando su tutto il territorio nazionale anche in virtù delle sedi di Roma Milano e Firenze, risponde efficacemente alle richieste delle aziende, portandole a certificazione, in termini di certezza di risultati, tempistiche ed economicità.
È possibile ricevere un preventivo, vantaggioso, gratuito e senza impegno entro 24 ore, in linea con gli standard di professionalità e soddisfazione garantite dalla FT Consulting.

 

Continua

 

Privacy & Cookie | Design by FT Consulting 2017 | P. IVA 12708531004 - REA 1394598